Bambini, che fate sabato 23 maggio?


Scriviamo insieme una storia?

In occasione della Giornata Internazionale delle Biblioteche Bibliopride 2015, nel contesto del Maggio dei libri promosso dal Centro per il libro e la lettura e di Expo in città La Grande Fabbrica delle Parole, laboratorio gratuito di scrittura per bambini, apre le sue porte e invita i bambini dai 7 ai 10 anni a scoprire i segreti nascosti tra le pagine dei libri.

Si inventerà insieme una storia che prenderà vita davanti ai loro occhi, e si sperimenterà la gioia della scrittura, con una grande sorpresa finale.

L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni, e si svolgerà presso la sede del progetto, l’Ex Fornace in Alzaia Naviglio Pavese 16, dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Ingresso gratuito ad iscrizione.

Per iscrizioni: info@grandefabbricadelleparole.it

La Grande Fabbrica delle Parole è un laboratorio gratuito di scrittura per bambini e ragazzi, primo in Italia a ispirarsi al modello di 826 Valencia. Promuove il diritto all’espressione, l’accesso alla cultura, e l’amore per i libri. Grazie agli scrittori ospiti, tra cui Dave Eggers, Giorgio Fontana, Fabio Geda, e ai suoi volontari, il progetto ha coinvolto dal 2009 più di 4500 bambini. 

Foto

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *