La Grande Fabbrica delle Parole è un laboratorio gratuito di scrittura creativa per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, primo in Italia a ispirarsi al modello 826 Valencia, scuola di scrittura no-profit creata dallo scrittore Dave Eggers e dall’educatrice Ninive Calegari. Dal 2009 a oggi più di 4000 bambini hanno partecipato gratuitamente ai nostri laboratori.
Giovedì 7 ti aspettiamo a pranzo con lo scrittore Fabio Geda, finalista premio Strega, autore del libro Nel Mare ci sono i coccodrilli, oltre 400.000 copie vendute e tradotto in 28 paesi.
Per partecipare vedi sotto!
Grazie alla disponibilità di Fabio, abbiamo organizzato una pausa pranzo dall’una alle due in sua compagnia, affinché chiunque voglia, possa chiacchierare con lui davanti a un buon piatto di pasta e un bicchiere di vino offerti dalla Grande Fabbrica delle Parole
L’incontro è a sostegno del progetto, a donazione libera, che ci è utile per acquistare materiali come penne, pennarelli, cartucce per la stampante e un computer che non funzioni a vapore.
Si può fare una donazione cliccando qui o direttamente il giorno dell’incontro.
I posti sono limitati. Chiediamo una gentile conferma il prima possibile scrivendo a scuole@
grandefabbricadelleparole.it o chiamando lo 02 58 11 83 28. Affrettatevi!