Giovedì 3 dicembre è la Giornata internazionale della disabilità. Tra il ricco calendario di iniziative promosso dal Comune di Milano (per il programma, qui), vi segnaliamo la presentazione pubblica di PASSin, una nuova piattaforma web dedicata alla cultura e all’arte senza barriere.
PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito. Uno strumento per l’inclusione e la partecipazione di tutti.
La presentazione vera e propria sarà il 2 dicembre alle 17.30 alla Casa dei diritti, a Milano, ma sarà preceduta da altre belle iniziative tra cui il tour “In tutti i sensi”. Vi consigliamo di dare un’occhiata qui per vedere il programma completo della giornata.
Ci saremo anche noi. La Grande Fabbrica delle Parole è davvero felice di collaborare con PASSin e di imparare dalle persone che lo hanno ideato, con cui condivide l’assunto che l’arte e la cultura debbano essere per tutti, nessuno escluso!
Presentazione PASSin
2 dicembre 2015
dalle 17.30
Casa dei Diritti, Milano
Per info, qui.
Centinaia di bambini allo spettacolo accessibile “Le avventure del piccolo burattino” dell’Associazione Culturale LiFra in occasione del 160° anniversario del Pio Istituto dei Sordi di Milano.