I bambini de La Grande Fabbrica delle Parole hanno ascoltato la voce delle Muse che sussuravano le storie nascoste tra le sculture di Giacometti, esposte alla Galleria d’Arte Moderna fino al primo febbraio.
Ecco che cosa hanno sentito:
“La gabbia è alta perchè Giacometti l’ha fatta per metterci un gigante magro con i piedi che sembrano scarpe. Al gigante piace stare in gabbia perchè è calda, ci rimane per sempre” Ivan, 8 anni”
“Adesso mi trovo in un museo di arte e ho visto una scultura che somigliava a grissini al sesamo, sì, proprio così a grissini al sesamo” Sonia, 8 anni
“C’era una volta un signore di nome Giacometti Alberto che amava scolpire e dalle sue sculture si capisce molto” Fatou, 8 anni.
«Tanto tempo fa il passato e il futuro erano in guerra fra loro» Ryan, 8 anni
«Musa mi aiuti! Sei piena di ricordi aiutami!» Nicole, 8 anni.
Lasciatevi ispirare anche voi dalla Musa! Avete tempo fino al primo di febbraio per visitare la mostra.
Credits Foto: Chiara Giuliani