Volete conoscere meglio i volontari de La Grande Fabbrica delle Parole?
Giulia si definisce una “tuttofare freelance”, insaziabilmente curiosa, osservatrice e social per natura.
Ha studiato educazione degli adulti, ma preferisce divertirsi coi più piccoli: dalla passione per la lettura e i libri, combinate con la fantasia, nascono spesso cose belle!
“I laboratori de La Grande Fabbrica delle Parole sono un’occasione per sperimentare la scrittura al di fuori del contesto scolastico: i bambini e i ragazzi sono invitati a scoprire il piacere di raccontare e di esprimere liberamente se stessi. Ciascun laboratorio, articolato in vari momenti, contribuisce a valorizzare le capacità individuali, a stimolare la collaborazione e la co-costruzione e ad attivare dinamiche di gruppo che spesso sorprendono gli stessi insegnanti.
Come volontaria ho riscoperto la mia passione per gli ‘scarabocchi’ e mi sono emozionata nel vedere le illustrazioni, improvvisate a partire dalle idee dei bambini, diventare la copertina dei libri scritti da loro!
Il laboratorio è un prezioso spazio di creatività, formazione e crescita personale per tutti coloro che vi partecipano: studenti, docenti e volontari”.