A volte a La Grande Fabbrica delle Parole, arriva un dono. Un’occasione imprevista di bellezza.
Mercoledì sarà una giornata speciale perché Arianna Giorgia Bonazzi farà sperimentare ai bambini della Grande Fabbrica delle Parole il suo laboratorio di poesia “In un verso o nell’altro”, che si propone di risvegliare la naturale inclinazione poetica di ogni bambino, invitandolo a spaziare e giocare all’interno di un linguaggio estremamente libero da regole, dove nessuna penna rossa può arrogarsi il diritto di scrivere “no”.
Arianna Giorgia Bonazzi è autrice, giornalista, editor, traduttrice. Per i più piccoli, ha pubblicato Il bambino colabrodo, Mamme e Sei bambini d’appartamento, tutti con Rizzoli. Ha due bambini, e qualche volta scrive anche canzoni.
La Grande Fabbrica delle Parole è un laboratorio gratuito di scrittura creativa per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, primo in Italia a ispirarsi al modello 826 Valencia, scuola di scrittura no-profit creata dallo scrittore Dave Eggers e dall’educatrice Ninive Calegari. Dal 2009 a oggi più di 7000 bambini hanno partecipato gratuitamente ai nostri laboratori. Sostienici anche tu: con il tuo 5×1000 possiamo scrivere nuove parole per tutti, nessuno escluso!