La bellissima lettera della Scuola Rinnovata Pizzigoni alla Grande Fabbrica delle Parole


A Gennaio siamo stati molto felici di avere ai nostri laboratori gli alunni della scuola primaria Rinnovata Pizzigoni. Pubblichiamo qui di seguito la testimonianza delle insegnanti, che ringraziamo per le bellissime parole.

 

Gent.mi operatori de La Grande Fabbrica delle Parole,

Siamo un gruppo di insegnanti di classi prime della Scuola Primaria Rinnovata Pizzigoni e vi scriviamo anzitutto per ringraziarvi di aver permesso ai nostri alunni di partecipare con gioia ed entusiasmo al vostro laboratorio nel mese di gennaio 2014, di aver quindi dato loro la possibilità di mettersi in gioco avendo tutti voce in capitolo nella realizzazione delle loro storie e di farlo con serenità, calma, fruttuosa motivazione e tanti sorrisi.

Come abbiamo avuto modo di osservare noi tutte, sicuramente la collocazione della sede in uno scenario così suggestivo come quello dei Navigli e ancor più in una struttura così accogliente, luminosa, quale quella dell’ Ex Fornace che ci ha ospitato,  ha contribuito alla buona riuscita degli obiettivi preposti , offrendosi come congeniale campo libero alla creatività e al movimento nello spazio per l’elaborazione delle idee di ciascun alunno.

Con l’auspicio di potervi nuovamente incontrare il prossimo anno, magari anche in numero maggiore rispetto alle possibilità di quest’anno!,

i nostri più cordiali saluti e un grazie enorme da tutti gli alunni di 1ª B, 1ª D e 1ª E della Scuola Rinnovata Pizzigoni !

Grazie di tutto!

 

Maria Antonietta Chetta

Renata Di Venosa

Silvia Sanna

Mimma Calderone


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *