Milo è un bambino molto speciale, e non perché i suoi capelli sono viola, ma perché un giorno ha scoperto che si può trasformare in tre animali: un’aquila dell’America, un riccio di mare e un piccolo cane.
Milo può decidere di trasformarsi ogni volta che lo desidera, ma per farlo deve nascondersi in bagno.
Ogni volta che si guarda allo specchio, lui scompare e appare uno dei tre animali, mentre il bagno diventa un luogo magico: un gran canyon su cui planare, il fondale misterioso dei mari del Sud, un campo per correre, saltare, abbaiare. Per quanto gli piacesse essere un’aquila, un riccio e un cane, Milo avrebbe tanto voluto trasformarsi in tanti altri animali per vivere delle nuove avventure. Un giorno nel suo bagno Milo trova una polverina magica e, assaggiandola senza volerlo, viene catapultato in un fumetto. Nel fumetto si ritrova in un bosco misterioso, per fortuna può leggere la didascalia in fondo alla pagina, che contiene un’indicazione ben precisa: “Vai alla quercia magica e una volta lì preparati a superare tre prove”.
Continua anche tu la storia come hanno fatto al laboratorio i bambini in occasione della Festa dei Diritti dell’Infanzia!
Grazie di cuore all’illustratrice Desiree Gedda!