Un giorno, un delfino azzurro di nome StinkyPinkyRinky, che guizzava felice nel mare, si accorse di essere il protagonista di un dipinto.
Era il disegno del bambino Giulio, che doveva partecipare a un concorso indetto nel paese dove viveva, per vincere un grande acquario dove nuotava il suo pesce rosso, Ugo
.Ma a quel disegno mancava un sacco di cose: il colore del mare, i raggi al sole e perfino le onde. StinkyPinkyRinky doveva assolutamente riuscire a comunicare a Giulio che così non avrebbe mai vinto il concorso!
Ma come?
Provò a rigirarsi e a dimenarsi nel foglio, ma niente: era proprio bloccato. Vide, però, dall’altra parte del foglio il pesce rosso. Si sa, gli animali marini tra loro possono parlare anche se sembrano muti: così, col potere dello “strabuzzo degli occhi” fece sapere a Ugo il suo desiderio.
Ugo prese la situazione in mano, pardon in pinna, e fece uscire dal suo acquario una piantina, lanciandola sul disegno…
Continua anche tu la storia come hanno fatto i ragazzi della 1C della scuola Ungaretti di Milano!