Sei un professionista o un appassionato di scrittura o illustrazione?

Diventare volontario a La Grande Fabbrica delle Parole significa mettere le tue competenze al servizio di un progetto di respiro internazionale e incontrare scrittori, illustratori e professionisti dell’editoria in un contesto creativo e dinamico.

Significa conoscere persone con la tua stessa voglia di mettersi in gioco per aiutare i bambini a trovare la loro voce, la loro storia.

Significa fare un’esperienza che ti farà divertire, ti stupirà, ma soprattutto ti farà riflettere.

Diventare un volontario a La Grande Fabbrica delle Parole significa aver ben presente che le parole sono per tutti, nessuno escluso.

Come fare?

Basta avere una mattina alla settimana da dedicarci ed essere animati da entusiasmo e motivazione, passione per la scrittura, l’illustrazione, la fantasia.

Le attività si svolgono dalle 10.00 alle 12.00 il martedì, mercoledì e giovedì, presso la nostra sede, l’Ex Fornace di via Gola, a Milano.

Per i iscrizioni puoi compilare il form che trovi a questo link.

Cosa aspetti?

Illustrazione di Sara Pittaluga
Illustrazione di Sara Pittaluga

 

La Grande Fabbrica delle Parole è un laboratorio gratuito di scrittura creativa per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, primo in Italia a ispirarsi al modello 826 Valencia, scuola di scrittura no-profit creata dallo scrittore Dave Eggers e dall’educatrice Ninive Calegari. Dal 2009 a oggi più di 6000 bambini hanno partecipato gratuitamente ai nostri laboratori. Sostienici, qui.