Due ospiti d'eccezione alla Grande Fabbrica delle Parole


La Grande Fabbrica delle Parole fa l’en plein con due ospiti d’eccezione

Martedì 24 sarà con noi e i ragazzi della scuola media Puecher Alessandro Zaccuri, e mercoledì 25 Sumaya Abdel Qader con i ragazzi della scuola media Mauri.

E noi non vediamo l’ora di averli con noi!

ZaccuriAlessandro Zaccuri è nato a La Spezia nel 1963. Vive a Milano ed è inviato del quotidiano «Avvenire». Ha pubblicato saggi (il più recente è Francesco. Il cristianesimo semplice di papa Bergoglio, il melangolo, 2014), il reportage Milano, la città di nessuno (l’Ancora del Mediterraneo, 2003) e tre romanzi, tutti editi da Mondadori: Il signor figlio (2007, Premio Selezione Campiello; ora in e-book presso La Libreria degli Scrittori), Infinita notte (2009) e Dopo il miracolo (2012). Per i ragazzi ha scritto il racconto Peppi va alle Hawaii (San Paolo, 2013). Il suo sito è alessandrozaccuri.it.

sumayaSumaya Abdel Qader nasce a Perugia il 16/06/1978 è figlia di immigrati giordano-palestinesi. E’ laureata in biologia e in lingue e culture straniere. Sta conseguendo una laurea specialistica in sociologia. Collabora con Università e scuole italiane tenendo conferenze, lezioni e corsi su: Islam, mondo arabo-islamico, musulmani europei, immigrazione, nuovi italiani, intercultura, ecc… Una dei fondatori dell’associazione GMI (Giovani Musulmani d’Italia), ha ricoperto la carica di Segretario Generale e Vice Presidente. Scrive per diversi settimanali, riviste, testate on line. Ha pubblicato per Sonzogno Editore nel settembre 2008: Porto il velo, adoro i Queen – nuove italiane crescono. Dal 2011 collabora con il Comune di Milano al Tavolo per le nuove cittadinanza, per l’assessorato alle politiche sociali.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *